Logo Caggiati

Attenzione, per la corretta visualizzazione di questo sito si raccomanda l’utilizzo del browser Google Chrome®.
Se non possiedi Google Chrome® puoi scaricare l’ultima versione al seguente link.

Logo Chrome
Scarica Google Chrome ®


Homepage / Legal

Legal

Nel presente documento sono riportate le Condizioni Generali di utilizzo del sito www.caggiati.it in titolarità di Matthews International S.p.A., con sede legale in Via Martiri della Libertà, 71, Colorno (PR) (d’ora innanzi, per brevità, rispettivamente le “Condizioni”, il “Sito” e “Matthews”) cui debbono attenersi tutti i soggetti che intendono navigare sulle pagine dello stesso.

 

L’accesso al Sito e, comunque, qualunque azione che comporti la navigazione sulle sue pagine web costituiscono accettazione delle Condizioni e, proprio al fine di far prendere cognizione delle stesse agli utenti del Sito, un apposito link collocato sull’home page raggiungibile all’indirizzo web http://www.caggiati.it (d’ora innanzi, per brevità, la ”Home Page”) e sulle altre pagine interne al Sito consente di accedere al presente documento. Nel caso in cui l’utente non intenda accettare le Condizioni, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del Sito.

 

In aggiunta a quanto sopra, chiunque accede al Sito implicitamente dichiara di essere maggiorenne e di non utilizzare il Sito e il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o, comunque, contrari alle vigenti norme di legge.

 

Le Condizioni possono essere modificate da Matthews in qualunque momento, senza che di questa circostanza venga dato preavviso agli utenti e fermo restando l’onere di questi ultimi di visionarle periodicamente prima di accedere ai contenuti del Sito.

La presente versione delle Condizioni è la n. 1/2011.

 

Qualora all’interno delle pagine web del Sito vengano offerti beni e servizi che risultano soggetti a specifiche condizioni espressamente indicate in tali pagine, le stesse prevarranno sul presente documento in caso di eventuali discrasie, incongruenze e/o diversità.

 

2.  Contenuto del Sito

 

Matthews intende offrire, tramite le pagine del Sito, informazioni a carattere generale in relazione alla propria attività ed a quella delle altre società del Gruppo Matthews; sebbene tali informazioni vengano costantemente verificate ed aggiornate da personale competente ed appositamente selezionato, resta inteso che il contenuto delle stesse, con riferimento alla materia trattata, non deve essere considerato né esaustivo né completo o, comunque, corretto. Pertanto, l’utente che intenda fare affidamento sulle informazioni riportate nel Sito deve svolgere una autonoma ed ulteriore verifica della correttezza delle stesse. A questo proposito, Matthews informa che il materiale contenuto nel Sito è da considerarsi “on as is basis”, ossia potrebbe non essere adeguato e/o idoneo per specifici scopi ed interessi perseguiti dal soggetto che accede alle sue pagine oppure potrebbe avere al suo interno elementi che se riutilizzati possono determinare violazioni di diritti di proprietà intellettuale in titolarità di terzi.

 

Sul Sito possono essere inseriti dei link collegati sia a siti di terzi, che di società facenti parte del Gruppo Matthews. Nel primo caso, i collegamenti ipertestuali hanno unicamente la funzione di facilitare la navigazione dell’utente senza che vi sia alcun rapporto tra il contenuto del Sito e quello del sito terzo raggiunto, il quale rimane estraneo alla sfera d’azione di Matthews. Inoltre, Matthews rende noto che non pu  influire in alcun modo sulla struttura dei siti terzi collegati al proprio né avere contezza della veridicità, correttezza e adeguatezza dei materiali e/o informazioni in essi contenuti, e ci  anche nell’ipotesi in cui sussistano dei rapporti negoziali fra Matthews ed il terzo titolare del sito destinatario del link. Nel secondo caso, sono da considerare pienamente efficaci e vincolanti le presenti Condizioni, con l’espressa avvertenza che, qualora sul sito raggiunto fossero presenti specifiche condizioni di utilizzo in relazione a beni o servizi offerti, queste ultime devono essere ritenute prevalenti sul presente documento.

 

3.  Diritti di proprietà intellettuale ed industriale

 

Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di proprietà industriale e/o intellettuale. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per contenuto del Sito debbono intendersi, tra l’altro:

 

  • i testi;
  • le fotografie;
  • i filmati;
  • le banche dati;
  • i grafici e le tabelle;
  • gli slogan;
  • le riproduzioni audio;
  • i disegni animati o meno;
  • qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere.
 

Non è, pertanto, possibile copiare e/o riprodurre in tutto o in parte il contenuto del Sito senza l’espressa autorizzazione di Matthews.

 

Al contempo, si segnala che tutti i marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte ed insegne presenti sul Sito sono in titolarità di società facenti parte del Gruppo Matthews e, quindi, protetti dalla vigente normativa in materia di segni distintivi. Ne è, pertanto, assolutamente vietata la riproduzione in ogni forma o modo senza l’espressa autorizzazione di Matthews, così come è da ritenersi altrettanto illegittima la registrazione delle denominazioni

“Matthews” e/o “Matthews International” e/o “Caggiati” sotto qualunque top level domain.

 

In aggiunta, si informa che nelle pagine del Sito potrebbero trovare collocazione marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte ed insegne in titolarità di terzi, con cui Matthews e/o una delle società del Gruppo

Matthews hanno rapporti di collaborazione a vario titolo, i quali godono della medesima tutela accordata ai segni distintivi del Gruppo Matthews dalle vigenti norme in materia.

 

Infine, Matthews rende noto che è assolutamente vietata l’utilizzazione di tutti i segni distintivi in titolarità di

Matthews e/o del Gruppo Matthews come metatags, ossia come comandi di linguaggio html che pur non comportando la visualizzazione o la formattazione di un certo comando forniscono in ogni caso istruzioni agli agenti elettronici o ai motori di ricerca per aumentare la reperibilità di un sito diverso da quelli riconducibili al Gruppo Matthews.

 

4.  Caratteristiche del servizio

 

Matthews, pur adottando le soluzioni tecnologiche adeguate a fare in modo che il Sito sia costantemente accessibile e privo di difetti di ogni genere, rende noto che lo stesso potrebbe non essere raggiungibile e/o compatibile con i sistemi informatici utilizzati per accedervi né libero da errori, virus e/o ulteriori malfunzionamenti di tipo informatico. Di conseguenza, chiunque accede al Sito riconosce ed accetta espressamente che la sua utilizzazione deve pertanto intendersi compiuta “on as available basis”.

 

5.  Modalità di utilizzo del Sito

In aggiunta a quanto previsto al precedente paragrafo 3, Matthews rende noto che il contenuto del Sito non pu  essere, in tutto o in parte, copiato, riprodotto, ripubblicato, caricato, trascritto, trasmesso o distribuito, in qualsiasi modo o forma, senza avere ottenuto la preventiva autorizzazione scritta da parte di Matthews, fatte salve le attività di stampa, download e visualizzazione di parte del contenuto del Sito compiute per scopi esclusivamente personali e non commerciali ed a condizione che il materiale in questione non sia in alcun modo modificato e siano mantenute tutte le informazioni relative ai diritti di proprietà intellettuale e/o industriale ivi apposte.

 

Al contempo, il contenuto del Sito non potrà, in tutto o in parte, essere diffuso attraverso canali di comunicazione, la Rete Internet, sistemi televisivi, radiofonici o di qualunque altra natura in mancanza di preventiva autorizzazione scritta da parte di Matthews. Le informazioni ed i materiali contenuti nel Sito non potranno, inoltre, essere utilizzati per scopi commerciali al fine di costituire banche dati di ogni tipo e genere, né essere archiviati (in tutto o in parte) in banche dati preesistenti, sia accessibili esclusivamente da parte del costitutore sia messe a disposizione di terzi.

 

6.  Linking e Framing

Matthews informa che, al fine di creare un link di collegamento con la propria Home Page, è necessario che venga inviata una richiesta in tal senso a mezzo e-mail a s.belicchi@matthewsinternational.it in cui devono essere indicati:

(a) i dati relativi alla persona responsabile degli aspetti tecnici di gestione dei link di collegamento (incluso l’indirizzo e-mail ed il numero di telefono); (b) i dati della società richiedente; (c) l’indicazione dell’indirizzo web del sito ove verrà creato il link di collegamento con la Home Page; (d) qualsiasi ulteriore informazione sia ritenuta utile al fine di ottenere l’autorizzazione da parte di Matthews.

 

Ove autorizzata da Matthews, la creazione di un link di collegamento al Sito attribuisce una licenza non esclusiva e non trasferibile avente ad oggetto l’utilizzo della denominazione “Matthews International ” e/o “Caggiati”, al solo ed esclusivo scopo di creare un collegamento ipertestuale dal sito in titolarità del terzo al Sito, con espressa esclusione di qualsivoglia altro utilizzo. In ogni caso, Matthews riconosce esclusivamente la possibilità di creare un link di collegamento con le Home Page e non con le pagine interne del Sito.

 

Senza la preventiva autorizzazione scritta di Matthews, non è in alcun modo consentito creare dei link di collegamento alla Home Page né a pagine interne e/o accessorie del Sito, creando di fatto un c.d. “deep link”, né agganciare o presentare il contenuto del Sito all’interno di un altro sito web, ponendo in essere di conseguenza un c.d. “framing”.

 

A questo proposito, si segnala che la violazione di quanto previsto nel precedente capoverso configura una condotta perseguibile anche sotto il profilo della concorrenza sleale, disciplinata dalle vigenti norme in materia.

7.  Materiale inviato a Matthews

Fermo restando quanto previsto al successivo articolo 12, l’invio a Matthews, via e-mail o tramite il Sito, di qualunque materiale comporterà l’implicita autorizzazione a che lo stesso venga liberamente riprodotto, usato, rivelato, mostrato, trasformato, utilizzato per farne copie e distribuito a terzi senza alcun limite. Allo stesso modo, fermo restando il rispetto del diritto morale d’autore, tutti i testi, le idee, i concetti, il know-how e/o le conoscenze tecniche eventualmente contenuti nel materiale in questione potranno essere liberamente utilizzati e sfruttati economicamente da Matthews per qualsiasi scopo ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti che utilizzano tale materiale o ad esso connessi o collegati. Tramite l’invio del materiale a Matthews l’utente dichiara e garantisce di esserne l’esclusivo titolare, o, comunque, di avere ottenuto il diritto di usare liberamente lo stesso con conseguente totale esclusione del rischio che la sua utilizzazione possa determinare violazione di diritti di ogni genere e sorta in capo a terzi. Considerata la natura “aperta” della Rete Internet, Matthews raccomanda espressamente di non trasmettere attraverso i canali di comunicazione telematici materiale che l’utente non consideri liberamente utilizzabile da terzi.

 

8.  Legge Applicabile

Le Condizioni devono intendersi regolate dalla Legge Italiana e devono di conseguenza essere interpretate applicando tale normativa.

 

9.  Accesso al Sito dall’estero

Chiunque accede al Sito da un paese diverso dall’Italia è tenuto a comportarsi nel pieno rispetto delle Condizioni e delle leggi vigenti nell’ambito di quest’ultimo paese e garantisce espressamente che non utilizzerà il Sito ed il materiale in esso contenuto in maniera tale da determinare una violazione delle leggi poc’anzi menzionate.

 

10.  Modificazioni o integrazioni del Sito

 

Matthews informa che potrà in qualsiasi momento, in totale autonomia ed a propria discrezione, sostituire, aggiungere, modificare e/o integrare il Sito e/o il materiale in esso contenuto così come la tecnologia utilizzata. A questo proposito, Matthews rende espressamente noto che tali attività potrebbero comportare l’impossibilità temporanea o definitiva di accedere al Sito e/o al suo contenuto.

 

11.  Comunicazioni

 

Matthews è molto attenta alle esigenze degli utenti del Sito. Per suggerimenti, richieste di chiarimenti o informazioni o segnalazioni di eventuali malfunzionamenti è possibile inviare una e-mail tramite la sezione Contatti, disponibile dalla Home Page.

 

12.  Tutela dei dati personali

Ai sensi dell’articolo 13, D. Lgs. 196/2003, recante disposizioni a tutela dei dati personali, Matthews, in qualità di “Titolare” del trattamento, informa l’utente che i dati personali dallo stesso forniti ed acquisiti contestualmente:

(a)alla richiesta di informazioni in merito ai servizi offerti da tale impresa; (b)al momento della navigazione sul Sito attraverso i c.d. “log” di sistema;

 

verranno trattati per gli scopi di seguito indicati:

  • finalità strettamente connesse e/o necessarie alla soddisfazione delle richieste di volta in volta formulate dall’utente attraverso il Sito o a mezzo e-mail od altro strumento di comunicazione;
 

  • finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti, nonché da disposizioni impartite da autorità a ci legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo.
 

In relazione alle finalità indicate in precedenza, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità in questione e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Il trattamento potrà essere svolto per conto di Matthews, con le medesime modalità e criteri poc’anzi menzionati, da terzi che forniscono servizi di elaborazione dei dati o svolgono attività complementari o necessarie all’esecuzione dei servizi e delle operazioni richieste dall’utente. Inoltre, qualora ci  sia necessario al fine del soddisfacimento delle richieste dell’utente, i dati dello stesso potranno essere comunicati ai dipendenti di Matthews che agiscono in qualità di responsabili od incaricati del trattamento, o a società, anche straniere, appartenenti al Gruppo Matthews.

 

I dati verranno custoditi all’interno dell’Unione Europea, su server di proprietà di Matthews o di altre società del Gruppo Matthews o di società autorizzate da Matthews. I Dati non sono soggetti a diffusione.

 

Con riferimento alle finalità sopra indicate, Matthews informa che il conferimento dei dati è facoltativo per le finalità sub 1) e 2). L’eventuale rifiuto di conferimento determinerà l’impossibilità per Matthews di soddisfare le richieste degli utenti e la necessità per questi ultimi di interrompere la navigazione sul Sito.

 

Matthews informa, infine, che l’articolo 7, D. Lgs. 196/2003, conferisce agli utenti che forniscono i propri dati personali specifici diritti. In particolare, l’utente pu  ottenere dal titolare o dall’eventuale responsabile la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma intelligibile. L’interessato pu  altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati, nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l’aggiornamento, la rettifica o, se sussiste interesse, l’integrazione dei dati; opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.

 

Responsabile del trattamento è il Dr Pier Luigi Romanelli. Per eventuali richieste di informazioni anche sugli ulteriori responsabili del trattamento, nonché al fine di esercitare i diritti attribuiti dall’articolo 7, D. Lgs. 196/2003, l’utente

si pu  rivolgere a Matthews International S.p.A.,  Via Martiri della Libertà 71, 43056 Colorno (Parma), Telefono: + 39 0521 5208 – e-mail: servizio.clienti@caggiati.it

 

Al fine di venire a conoscenza di variazioni o modifiche nelle policies relative alla privacy seguite da Matthews, dovute, in via principale, a mutamenti normativi, è opportuno che l’utente consulti costantemente il presente documento.

Il sito Caggiati è ottimizzato per una visualizzazione verticale. Ruota il tuo device.